Solsitium #3


Hatori Yumi – Matter/Materia/Materie/
Matière liveset.


mimema è lieta di invitarvi al terzo appuntamento della rassegna musicale Solstitium nella terrazza della nostra sede, sabato 30 Luglio 2016.
Ad innaugurare la serata sarà il musicista Fabio R. Lattuca in arte Hatori Yumi, sperimentatore di musica elettronica e studioso del paesaggio sonoro con VacuaMoenia, che presenterà il suo set – Matter/Materia/Materie/Matière –

Dopo un decennio di ricerca e progetti, musica digitale e field-recording, il sound artist Hatori Yumi propone una sintesi ed una elaborazione delle esperienze maturate insieme ad artisti visivi e musicisti di varia estrazione, che ha portato alla realizzazione di un liveset coinvolgente e fisico.
Incentrato sulla materialità del suono e sulle gradienti timbriche create partendo da brevi frammenti sonori di opere di musicisti “colti” come Claudio Monteverdi e Arvo Part, vengono fatti convivere assieme a veri e propri database, da cui partire per imbastire campiture e microvariazioni dinamiche. L’estetica del liveset mira a fornire un’esperienza acustica e percettiva, con un approccio viscerale, dove la componente fisica raggiunge dei valori sinestetici molto intensi.

Durata: 40minuti circa
Promo Audio: https://goo.gl/hdVK6f

Vi aspettiamo sabato 30 Luglio ad Alcamo in via G. Tomasi di Lampedusa 68 a partire dalle ore 20:30.
Evento privato, ingresso previo contributo culturale di 3 euro con finalità di campagna associativa e promozione delle attività culturali.

Programma:

20:30 Apertura cancelli e presentazione attività
22:00 Hatori Yumi – Matter/Materia/Materie/Matière liveset

info@mimema.it

link:
https://soundcloud.com/hatori-yumi/coda?in=hatori-yumi%2Fsets%2Fautomate-playlist-works
http://stochastic-resonance.net/artists/hatori-yumi/
http://www.mysticriverbooking.it/artists/hatori-yumi/
https://vimeo.com/hatoriyumi

Selected shows: Flussi Festival \ PuntoyRaya Festival \ LPM Festival \ Live!iXem Festival \ InTouch Festival \ Scrusci Festival \ MainOFF Festival \