HHE in concerto

8/06/2012 h. 22 / Picolit, Castellammare del Golfo

Pietro La Rocca: cassette, chitarra digital delay, voci, fiati
Daniel Cardevore: voce, basso, effetti

Scrusci, festival di musiche brut(t)e, che giungerà in Agosto alla sua quarta edizione, ha il piacere di invitarvi allo Scrusci Test organizzato dall’Associazione Culturale Mimema in collaborazione con il Picolit di Castellamare del Golfo.
L’incontro vuole essere una festa di benvenuto per tutti gli amici che vorranno sostenere il prossimo Scrusci festival.

Durante la serata verrà presentato il progetto musicale H.H.E. del duo composto dal siciliano Pietro La Rocca (Oper’azione Nafta, LattumeMuto, Sciaramantica) e il catalano Daniel Cardevore (LYSV, Isard, Gato Pardo).
Il duo è inedito, trattandosi di una performance di improvvisazione radicale e non sapendo quale sarà il risultato possiamo solo riportare per iscritto l’intento dei musicisti:
“creare attraverso loop realizzati con strumentazione analologico-digitale delle basi sonore che si svilupperanno con piccole variazioni, frutto di errori controllati, che accompagnati da una voce alla Ariel Pink, daranno origine ed un hiphop infermo”.

Scrusci Test # 1 sarà il primo di una serie di eventi di sostegno al festival Scrusci al fine di ricercare fondi per autofinanziare un festival indipendente e coraggioso.